Festival Villa Basilica Sito web del Comune di Villa Basilica Home page Programma Photogallery Edizioni precedenti Notizie storiche su Villa Basilica Ufficio stampa Come arrivare
g  

LE INTERVISTE

g
   
 

A

NIKOLAS TORSELLI

Realizzata

da

Franco Mariani

Nikolas Torselli, com'è questa esperienza, la prima tua esperienza di tourneé teatrale ?

Abbiamo tanti spettatori ogni sera, e questo fin dalla prima di Verona nel giugno 2007, spero che continui così.

Il pubblico com'è?

Il pubblico di "Romeo e Giulietta" è un pubblico caloroso, stiamo riscuotendo un grande successo in tutta Italia.

E il debutto in Toscana a Firenze ?

Esibirsi in Toscana è sempre un piacere, ti senti come a casa, è positivo.

Come è stata l'esperienza del provino ?

Il, o meglio i provini sono stati faticosi, perché comunque sia abbiamo iniziato con 7 provini e tutte le volte siamo andati a Verona. Siamo partiti in 1300 ma alla fine siamo rimasti in 24. E' stato un bell’impegno. Io mi sono detto: "proviamo a fare il provino". Mi sono presentato con "il tempo delle cattedrali" e piano piano cominciavo ad avere buone speranze…alla fine è andata bene.

Ma sei stato preso per il canto o per il ballo ?

Per il canto, siamo la maggior parte cantanti, ci sono anche ballerini, ma pochi.

L'ufficio stampa della produzione nel tuo curriculum ha scritto, oltre alla tua vittoria allo Zecchino d'Oro del 1989, che ti sei classificato al 91° posto nella classifica nazionale di Mage Knight Unilimited, un gioco di battaglie fantasy, come mai?

Non lo sapevo neanche io. Mi ha spiazzato. Non so chi l’ha scritto, mistero della Fede. Potevano dire talmente tante cose...ho un gruppo rock dal 2000, comunque va bene anche cosi.

Si però hai vinto lo Zecchino d'Oro, secondo toscano che può vantare questo "record".

Sono "marchiato". Ero piccolo, avevo solo 6 anni, eravamo nel 1989; Non credevo assolutamente di arrivare fino allo Zecchino a Bologna, pensavo solo a divertirmi, ero un bambino e quindi a divertirmi con gli altri bambini.

Ci puoi raccontare qualche episodio curioso?

Tutti i giorni succedono cose strane. Alcuni problemi sul palco, di regia, cose che comunque capitano prima o poi in tutti gli spettacoli. Lo spettacolo è talmente denso che piccoli errori ci possono essere, ma essendo un gruppo affiatattissimo riusicamo ad intervenire velocemente senza che il pubblico se ne accorga. E questò è anche uno dei motivi del successo di "Romeo e Giulietta" di essere una suqadra molto unita.

Sembrerà strano ma ti ho visto molto più nervoso per le tue uscite con il Coro Arcobaleno di Lucca piuttosto che per "Romeo e Giulietta", vero ?

Si è vero. Sul coro Arcobaleno ho una responsabilità maggiore, perché sono stato il fondatore del coro. Su "Romeo e Giuletta" sono "relativamente" rilassato perché interpreto dei personaggi che mi rispecchiano abbastanza, come il menestrello; Io ho un carattere giullaresco.

Con chi sei in camera in albergo?

In camera sono con Damiano Borgi, ma mi trovo bene con tutti, non ci sono problemi.

Però in questa Compagnia hai trovato qualcosa di più dell'amicizia, vero?

Se si può evitare, come sai su queste cose amo molto la riservatezza.... diciamo che ho trovato tante soddisfazioni.

Seguito però da tanti fans?

A Genova sono venuti con 2 pullman e anche qui a Firenze hanno fatto un pullman. Tutte persone che vengono solo per me. Fa sempre piacere, è una bella soddisfazione e anche per loro, sono orgogliosi..  

Franco Mariani

                                      
   Leggi la scheda del premiato          Vedi il filmato della premiazione

 

     


Home
| Programma | Photogallery | Edizioni Precedenti | Come arrivare| Interviste
Note Storiche| Crediti | Ufficio Stampa | Contatti | Villa Basilica |Iniziative |Filmati

© 2006 - 2010. Tutti i diritti riservati al Comune di Villa Basilica - Agli autori per i servizi giornalistici e biografici